• Home
  • cos'è
  • Io-YogaCoach
  • Coaching individuale-YogaCoach
  • Coaching per gruppi di lavoro
  • Blog
  • contatti
Yoga Coach
Ho iniziato a praticare e a studiare lo Yoga giovanissima e da 30 anni lo insegno.
L’insegnamento  dello Yoga contiene elementi tipici della “relazione di aiuto”  e le persone con cui entro
in contatto richiedono 

un’attenzione specifica 
rispetto alle difficoltà  quotidiane, riconducibili a tre sfere della vita: 
lavoro, famiglia, salute.
Negli anni ho ricercato
uno strumento per meglio rispecchiare i bisogni dell’individuo e oggi la 
sinergia tra  
Coaching  e Yoga
mi consente di 
occuparmi dei problemi delle persone in modo diretto ed efficace,
sostenendole nel ritrovare la propria dimensione
​nelle relazioni sociali, nel lavoro e negli affetti.


Dicono di me
Ho collezionato i feedback di chi, negli anni, ha lavorato con me in percorsi personali.
Mi piace riportarne alcuni:
aperta, premurosa, attenta, chiara, accogliente, organizzata, disponibile, presenza costante, neutrale e ultimo, ma non ultimo, rilassante ​che mi piace molto!!

​

Dicono del coaching

"Attraverso il coaching ho potuto individuare le aree su cui  fare focus:  immersi nella situazione spesso si ha troppo da dire e  non si riesce a "isolare" i fatti. Tu riesci a mantenere un alto livello di neutralità; io lo considero un vantaggio, essendo condizionati quotidianamente da pareri e opinioni altrui." M.B.

Nella sessione di ieri  mi hai posto di fronte a tanti limiti e e condizionamenti  che mi hanno fatto riflettere, e mi hanno alleggerito, sciolto anche tensioni..." G.C. 

"Ho riposato profondamente, non ricordo l'ultima volta che ho dormito così.
Mi sento rigenerata e pochino più ottimista . Ieri sera per la prima volta dopo tanto tempo ero grata del mio comportamento!." P.T.

"Ti ringrazio per le nostre sedute perché sono foriere di idee e contenuti importanti." R.G.

​​
"Ho pensato di riprendere in mano il diario e rileggere prossimamente; lasciare passare ancora oggi e domani senza pensieri o riflessioni troppo profonde, prolungare il blackout che mi hai proposto. Qualche riflessione è arrivata comunque, breve, in generale mi sento bene. Non so come dire, in questi giorni è come se stessi osservando e vivendo la realtà, la quotidianità, con presenza totale, senza trasportarla su un’altra sfera, senza troppa elucubrazione (perché mi rendo conto che è stato così ultimamente). Da questa realtà concreta riguarderò ciò su cui abbiamo lavorato." C.B.

"Grazie alla sessione di coaching sono riuscita a prendere una decisione importante che mi spaventava. Ho superato le mie paure e ho agito con una nuova consapevolezza per superare e risolvere il mio malessere. " A.F.

“Esperienza di coaching assolutamente consigliata! Un percorso personalizzato per mettere a fuoco la necessità di cambiamenti e svolte nella propria vita.” M.R.M.

“Il coaching aiuta a prendere una difficoltà e a dividerla per risolverne un pezzetto per volta. Serve per domandarsi da dove viene quella preoccupazione. Scelto un obiettivo il coach  fa  domande portandomi a sviluppare autonomia per realizzarlo: sono io che trovo la soluzione, il coach mi mostra che è possibile considerare i fatti da punti di vista che mi consentono di escludere il conflitto di me con me e di me con gli altri.”  S.T.
 
"Intervento volto a far prendere consapevolezza delle difficoltà  create da se stessi. Quando ci si trova davanti quelle che appaiono montagne, spesso si ha di fronte il prodotto della nostra attività di talpa che ha contribuito a sollevare più "detriti" di quanto l'ostacolo necessitasse.  Una seduta di coaching amplia la prospettiva, non risolve; a quello ci pensiamo poi noi!" V.M.

  • Home
  • cos'è
  • Io-YogaCoach
  • Coaching individuale-YogaCoach
  • Coaching per gruppi di lavoro
  • Blog
  • contatti